FRANCO PARADISE E CLAUDIA RAGANELLA

 

 

 

 
Il loro tandem musicale nasce artisticamente a Bologna nella seconda metà degli anni '80. La musica dal vivo in discoteca sta affondando nelle sabbie mobili della musica di tendenza. I giovani non accettano più dai musicisti lo scimmiottare della musica da discoteca.
Le idee musicali, anche a livello internazionale, scarseggiano, il popolo della notte non si diverte più come prima... occorre altro!
Ed ecco accendersi in Franco e Claudia la lampadina che tutt'ora li illumina!

La musica è quasi sempre l'espressione, lo specchio, di uno stato d'animo e in un momento dove l'elettronica applicata alla musica sta già imperversando, perché non sfruttarla senza farsi prendere la mano, adattando le più belle canzoni dei mitici anni '60/ '70 con arrangiamenti e suoni attuali?
Ed ecco che allora tutto inizia come un gioco, perché la musica non tramonterà mai!
Comincia così quasi senza volerlo, in una discoteca della città felsinea, una nuova serata musicale che darà il "LA" a tutti i locali da ballo della penisola, che prima o poi imiteranno la serata "PARADISE".
Gli over 40 riascoltano le melodie dei loro anni ruggenti, i giovani si sentono coinvolti dai balli di gruppo e si miscelano divertiti ai "matusa" che hanno finalmente gettato via le pantofole, ributtandosi nel divertimento della discoteca!
Se al tutto aggiungi una regía condotta dai due artisti bolognesi in maniera egregia, ecco scoperta "l'acqua calda"!

L'orchestra FRANCO PARADISE, oltre a farvi divertire in discoteche e locali da ballo in genere, ha tra le sue specialità la sicura riuscita di feste private e matrimoni.

Per contattarci velocemente, chiamare i seguenti numeri:

051 931635

336 554040